RIGENERAZIONE URBANA


NEWS CNA RIGENERAZIONE URBANA

RSS feed Rigenerazione Urbana
  1. Sul lungo fiume di Cesena due giorni di Open Days per far conoscere le caratteristiche della buona architettura, ospiti di un edificio tra i primi in Italia per sostenibilità e zero consumo energetico: una casa passiva
  2. Efficienza energetica, adeguamento sismico e consumo di suolo pari a zero, sono i requisiti necessari per uno sviluppo sostenibile del comparto edile
  3. Il 14 novembre le case passive di tutto il mondo apriranno le proprie porte: sarà possibile conoscere e toccare con mano i contenuti innovati di edifici che garantiscono i più alti requisiti in termini di comfort, azzeramento dei consumi energetici e sostenibilità ambientale.
  4. Oltre 200 tra studenti e professori hanno visitato il cantiere dell"innovativo eco-condominio a Cesena
  5. Tre momenti di incontro per far conoscere le caratteristiche di un edificio primo in Italia per sostenibilità e zero consumo energetico.

NEWS

Appalti: protocollo CNA - Comune di Cesena per favorire le piccole imprese

Criteri premiali nella valutazione dell’offerta e un apposito elenco di imprese da invitare a rotazione. Grazie a CNA, una grande vittoria per le piccole medie imprese del territorio. Un esempio unico in provincia. 

Leggi tutto...

Rigenerazione urbana CNA: da Cariromagna 3 milioni di euro

   Grazie a un’importante collaborazione fra CNA e Cariromagna.

Leggi tutto...

Multiresidenza Fiorita Passive House

 Ristrutturazione edilizia a consumo zero

 Metodologie e processi per una ristrutturazione edilizia a consumo zero

 

Leggi tutto...

NEWS AZIENDE

L'intervista a Giovanni Ricci della ditta Imbianchini Sammartinesi

La sua azienda ha partecipato alla parte tecnica del progetto sulla Rigenerazione, che prevedeva seminari specifici sulle novità costruttivo/normative in merito al risparmio ed alla qualificazione energetica. Ritiene che l’assunzione di nuove competenze sia una componente importante della strategia aziendale?

Leggi tutto...

L'intervista a Scientia srl


Abbiamo intervistato il Geom. Luciano Pitirollo, Responsabile Tecnico Impianti Tecnologici all'interno dell'azienda La scientia srl di Forlì.
L’azienda si occupa in Italia e all’estero, nell’ambito di appalti pubblici e privati, di costruzioni e ristrutturazioni edilizie, impianti tecnologici generali e risparmio energetico. 

Leggi tutto...

Rigenerazione Urbana e Termoidraulica F.lli Cristofani

Oriano Cristofani, della ditta Termoidraulica F.lli Cristofani di Vecchiazzano, che ha partecipato ai seminari sulla Rigenerazione Urbana rilascia un'intervista sul progetto CNA.

Leggi tutto...